Mindfulness And Compassion Experience (MCE)

Mindfulness And Compassion Experience (MCE)

La mindfulness è la capacità di prestare attenzione all’esperienza del momento presente con curiosità aperta e disponibilità a focalizzare l’attenzione su ciò che avviene (Diana Winston). 

Nel percorso MCE, oltre allo sviluppo dell’attenzione, della calma concentrata e della consapevolezza, viene dato largo spazio alla possibilità di coltivare qualità interiori quali la compassione, stabilità mentale, equilibrio interiore, amore e gioia, utili a un maggior benessere con se stessi e con gli altri.

In qualità di Psicoterapeuta e Istruttore di Mindfulness Compassion, ti propongo un percorso che permetterà di acquisire strumenti per affrontare al meglio la quotidianità, restando in uno stato di presenza psicofisica e diminuendo la reattività agli stimoli interni e esterni. Potrai inoltre migliorare la tua capacità di contattare le tue emozioni, osservare i tuoi pensieri e scoprire come riconnetterti con il tuo corpo. Scoprirai o approfondirai come funziona la mente e in che modo puoi imparare a non essere sequestrato dagli stati mentali.

L’obiettivo è quello di offrire strumenti per apprendere a coltivare e sviluppare gli stati mentali che sono alla base dell’equilibrio emotivo, della salute psicofisica e della calma interiore.

Gli incontri si terranno ogni martedì sera dal 2 maggio al 20 giugno, dalle 20.00 alle 22.00, su piattaforma Zoom.

Il corso è aperto a tutti, sia ai principianti sia a chi ha già una certa esperienza meditativa. I posti sono limitati.

Ci sarà un Incontro di presentazione gratuito del percorso il 4 aprile alle dalle ore 20 alle 21, utile anche in caso di dubbi o domande da parte dei futuri partecipanti.

Per iscriverti al corso o per richiedere maggiori informazioni, puoi contattarmi via e-mail all’indirizzo silvia.puricelli@gmail.com o mandando un messaggio al numero 338 965 99 79.